martedì 7 dicembre 2010

Le crostate

Queste sono le mie "paste frolle" in fimo...nate per caso curiosando qua e là alla ricerca di spunti. Spesso trovo l'ispirazione guardando torte e pasticcini veri...come in questo caso. Di queste ne ho fatto delle calamite,ma mi piacerebbe anche applicarle su delle scatoline per fare delle bomboniere,oppure su dei barattoli in vetro per alimenti.
Queste sono le mie preferite..le ho scelte come logo della mia attività,le ho vendute al mio primo mercatino a Fivizzano a una coppia di signori,confezionate in 2 bellissimi sacchettini di organza natalizi.
Anche queste sono state vendute...la crostata di fragole ai signori di cui parlavo prima,e l'altra,quella con la fettina di pesche,a mia sorella,che se ne è innamorata appena l'ha vista. Le fettine di pesca sono fatte a mano una ad una..le sfumature tipiche della pelle sono anch'esse fatte a mano con del pigmento colorato.
Queste sono le torte di ribes e mirtilli..decorate con rosa bianca e fiorellino,riproducendo le decorazioni in pasta di zucchero che vengono usate in pasticceria.
Qui abbiamo invece una torta di frolla al cacao con crema di nocciole bianca, e una torta di frolla ripiena di crema di ricotta...vi viene fame?? si,ammetto,anche a me!
ed ecco qui 2 pasticcini...un bacio di dama e una ciambellina con glassa al cacao e scaglie di cioccolato bianco e fondente.


Queste chiaramente sono degli esempi,ma le varietà di torte sono infinite...proprio stamattina ne ho create alcune diverse..una torta di mele,una ai frutti di bosco,e una crostata cioccolato e pere.

Nessun commento:

Posta un commento